Contatti Rapidi

L’impresa edile è specializzata sia in lavori di costruzioni ex novo sia in lavori di manutenzione e di ristrutturazione edilizia. L’amministratore della società edile è l’Ingegnere e Architetto Idalmis Rodriguez.

Lunedì-Venerdì: 9.00-18.00; Sabato e Domenica: Chiusi Via San Tommaso d'Acquino, 116 - 00136 Roma +393 286 929 570 orchideasrl04@libero.it
Image Alt
PROGETTO:

Locale Barbiana

Ristrutturazione del locale Oratorio per ampliare le frontiere

Progetto: Locale Barbiana

Via Sandro Sandri
Quartiere Casal Bruciato

Armadio a muro nel corridoio, Verniciatura mattoni a vista, termosifoni, controsoffitto nel salone, velette in cartongesso, realizzazione del controsoffitto nel corridoi, impianto elettrico certificato e illuminazione.

Nelle foto mostriamo il prima e il dopo dei lavori.

1° Armadi: si vedono i moduli (spallette che separano gli armadi).Le misure di uno sono 0,90cm x 2,20cm, la parte sotto e la parte sopra 0,70cm x 0,90cm;  composte di strutture metalliche in acciaio (montante e guide) che danno il sostegno strutturale, rivestito tutto in cartongesso. La stuccatura dei giunti e la rasatura totale preparano il tutto per la verniciatura a regola d’arte (è stata adoperata la tinta idro di colore grigio chiaro, applicata con una macchina che ha permesso di diminuire il tempo di lavorazione).

2° Per la rifinitura abbiamo montato gli sportelli architettonicamente compresi delle cerniere, rastrelliere per il sostegno di futuri ripiani, bastone come appendi abiti e maniglie cromate.

3° La scelta del colore crema e rosso bordeaux degli sportelli a scacchi contrasta con il grigio chiaro scelto per le parete.

4° Corridoi: C’è da dire che inizialmente il corridoio era molto freddo, buio e più rumoroso: con il controsoffitto realizzato con pannelli 60cm x 60cm, fonoassorbenti e appoggiati su una struttura a rovesciata di colore bianco, ha permesso di abbassare l’altezza del corridoio permettendo un cambiamento visivo al luogo (che ora appare più spazioso) e un risparmio termico e acustico (meno dispersioni del calore e un abbassamento notevole del rumore).

5° Impianto elettrico a norma di legge: passaggio di cavi di varie sezioni, quadro a norma, canalizzazione esterna per un intervento più veloce.

6° Illuminazione: lampade di dimensione 30cm x120cm, 4000 K luce naturale, faretti a incasso nel cartongesso.

Possiamo tradurre in una ottimizzazione dell’energia, maggiore risparmio, meno spreco e più fondi da investire per i ragazzi con situazioni di disagio, che si trovano a investire parte del loro tempo dopo Scuola.
Lampade nel salone

Tipo di illuminazione: Diffuso

Tipo di fissaggio: Cavo

Numero di luci: 3

Oggetto connesso: No

Tipo di telecomando: Non incluso

Variatore: No

Lampadina inclusa: No

Tipo di attacco: E27

Potenza massima per luce (W): 60

Dimensioni

Altezza totale (cm): 134.5

Altezza escluso fissaggio (cm): 19.5

Regolabile in altezza: Sì

Larghezza (cm): 48

Lunghezza totale (cm): 134.5

Diametro (cm): 48

Diametro inferiore del paralume o diffusore (cm): 48

Diametro superiore del paralume o diffusore (cm): 48

Informazioni aggiuntive

Garanzia (anni): 2

Paese di fabbricazione: Cina

Materiale

Materiale principale: Tessuto

Materiale del supporto: plastica

Materiale del paralume o del diffusore: Tessuto

Aspetto: Satinato

Forma: Cilindro

Colore: grigio

Colore del supporto: Bianco

Colore del cavo: Bianco

Specifiche tecniche

Voltaggio (V): 230

Grado di protezione (IP + IK): IP20

Cartongesso

È composto di strutture metalliche in acciaio (montante e guide) che danno il sostegno strutturale.

Velette in cartongesso per alloggiare le strisce a Led.