La nostra qualifica
Tra le varie attività, ci occupiamo di analisi strutturali, ingegneria civile, progettazione architettonica e civile, studio tecnico, di design, di architettura e di ingegneria.
Siamo specializzati in costruzioni, restauro, ristrutturazioni e riqualifiche sia per pubblici che per privati.
Offriamo servizi di consulenza architettonica, disbrigo di pratiche catastali, edilizia civile e servizi di ingegneria.
Quando un progetto Architettonico ci viene richiesto da un ente pubblico o da un cliente privato, noi procediamo all’elaborazione di una serie di documenti che stabiliscono le regole del rapporto tra cliente e professionista in modo di avere una relazione professionale, serena e trasparente.

1.
L’ingegnere e Architetto Idalmis Rodriguez ascolta le tue esigenze ed è il Project Manager del progetto.
CONSULENZA
Ogni progetto di ristrutturazione richiede consulenza tecnica specializzata nella bio-edilizia e nel risparmio energetico ed economico.
2.
STUDIO E ORGANIZZAZIONE
PROGETTO PRELIMINARE
Il Progetto Preliminare è la prima rappresentazione di quello che si dovrà realizzare.
Il suo obiettivo è quello di presentare e definire le caratteristiche qualitative e funzionali del lavoro e di metterne in evidenza gli aspetti più significativi.


3.
SPECIALIZZAZIONE COMPLETA
PROGETTO DEFINITIVO
Il Progetto Definitivo è quello che viene sviluppato a partire dalle indicazioni del progetto preliminare una volta che questo viene approvato. Si basa sugli elaborati grafici e descrittivi e, soprattutto, sui calcoli economici ad essi relativi.
Deve essere preciso, deve evitare che si generino incompatibilità tecniche e di costi nella fase successiva della progettazione esecutiva.
4.
CURA DEI DETTAGLI
PROGETTO ESECUTIVO
In questa fase vengono definiti tutti i particolari architettonici, impiantistici e strutturali degli interventi che verranno realizzati: piano operativo di cantiere, opere di approvvigionamento, oltre al calcolo e al grafico di ogni opera provvisionale.


5.
SERVIZIO TOTALE
MANUTENZIONE
Il Team Orchidea segue il cliente anche dopo la conclusione e realizzazione dell’intero progetto. In questa fase infatti, vengono messi in atto una serie di interventi finalizzati a far fronte ad eventuali eventi accidentali.
I risultati di tali interventi devono essere conformi agli obiettivi prestazionali prestabiliti.